Dopo il lancio del proprio smartwatch al CES di inizio anno, Fitbit amplia il proprio catalogo di dispositivi dedicati al monitoraggio delle attività annunciando Alta, un nuovo bracciale ancora più sottile e minimale. Tra le novità di rilievo, oltre al design più filante, l’intercambiabilità del cinturino, che permette all’utente di sostituire il bracciale a seconda della situazione, applicandone uno diverso per gli allenamenti e attività sportive a modelli più ricercati ed eleganti per cene e impegniin società, scegliendo tra diversi cinturini in pelle, in gomma (nei colori nero, blu, azzurro, viola, rosa e grigio) o in acciaio inox.
Fitbit Alta offre cinque giorni di autonomia con una sola carica e, come qualsiasi altro fitness tracker che si rispetti, incorpora sensori dedicati al monitoraggio delle attività (contapassi, calorie bruciate, distanza percorsa e qualità del sonno) ed un sottile display OLED touchscreen dal quale si può leggere l’ora, le statistiche dei propri allenamenti o le notifiche ricevute sullo smartphone abbinato tramite Bluetooth.
Oltre ai minuti di attività, proprio come Apple Watch, può essere personalizzato impostando obiettivi settimanali ed offre un promemoria che ricorda all’utente di fare un po’ di movimento quando si trova fermo per troppo tempo.
Al momento è Fitbit Alta è disponibile solo al pre-ordine sul sito ufficiale al prezzo di 129,95 dollari. Le prime spedizioni partiranno tra marzo e aprile, a seconda della combinazione con cinturino selezionata. Per quanto riguarda il prezzo dei cinturini extra, si parte da 30 dollari per il più semplice in gomma, a salire 60 dollari per la versione in pelle e 100 dollari per quello in acciaio inox.
I prodotti Fitbit sono distribuiti in Italia da Attiva.