Era solo questione di tempo ed alla fine è arrivata: FitBark è un interessante smartband questa volta sviluppata non per finire sul vostro polso ma sul collarino del vostro cane.
Ideata dall’italiano Davide Rossi (che è poi ovviamente migrato negli Stati Uniti per fondare la sua start up), l’accessorio è un piccolo gadget a forma di osso che viene applicato al collare del vostro cane.
Grazie ai suoi sensori, il dispositivo è in grado di raccogliere un grande quantità di informazioni sull’attività di Fido: saprete quanto gioca, quanto tempo ha passato in attività o quanto a dormire, includendo anche la misurazione del battito cardiaco. I dati vengono poi rielaborati utilizzando l’applicazione apposita, sviluppata per iOS e Android, che vi darà un profilo completo, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 del vostro migliore amico, monitorando la sua attività ed anche la sua salute.
Le informazioni infatti possono essere preziose per valutare il sorgere di disturbi alla salute o per prendere decisioni nei confronti delle attività che il vostro cane dovrebbe seguire.
I resoconti possono essere inviati direttamente al vostro veterinario di fiducia, che può seguire l’andamento di eventuali terapie o semplicemente controllare lo stato di salute dell’animale.
Si tratta di un gadget molto interessante per tutti coloro che hanno a cuore la salute del loro migliore amico: con Fitbark è ora possibile comunicare seppur indirettamente con il vostro cane e ottenere informazioni preziose circa il suo stato di salute.
FitBark è disponibile sul sito ufficiale: il costo dell’accessorio è di 99.95 dollari; le spedizione è gratuita e avrete 30 giorni di tempo per restituirlo nel caso non siate soddisfatti.