Un frenetico arcade game, giusto per passare la domenica: Fishy Bits 2, colorato, divertente e difficile quanto basta per farvi rimanere incollati allo schermo in una giornata di relax. E’ gratis in App Store su iPhone e iPad.
Il giocatore controllerà un piccolo pesciolino, che si troverà a dover sopravvivere nell’oceano, cercando di mangiare i pesci più piccoli, ma sfuggendo a quelli più grossi. Per poter controllare i suoi movimenti sarà sufficiente muovere il dito a schermo in una delle varie direzioni, facendo attenzione a impattare, quindi ingurgitare, solo i pesci più piccoli, tenendosi alla larga da quelli più grossi. Una piccola barra vitale posizionata sotto il pesciolino, farà presenta al giocatore che non potrà rimanere per lunghi periodo all’asciutto: il gioco è altamente frenetico, e se non si ingoiano pesci a ripetizione, nell’arco di pochi secondi, sarà game over.
Naturalmente, dopo aver ingurgitato una sufficiente quantità di pesce, il piccolo animaletto acquatico crescerà in dimensioni, potendo così ingurgitare pesci sempre più grossi. Anche in questo caso, comunque, il livello di difficoltà rimane altissimo, perché si dovranno fare i conti con altri pesci sempre più grandi e agguerriti, come pesci spada che attraversano velocemente lo schermo, capaci di infilzare il protagonista in un sol colpo. Insomma, che lo si voglia o no, il game over è sempre dietro l’angolo.
Fishy Bits 2 propone una grafica in stile pixel, molto ben fatta, che si adatta perfettamente alla tipologia di gioco. Quasi psichedelica, con i suoi mille colori, tutti dalle tonalità solari, il titolo risulta “frenetico” anche da un punto di vista visivo, accompagnato anche da effetti sonori particolarmente “aggressivi”, che incrementano l’ansia dell’utente, che sa di dover morire nel giro di qualche secondo. Tanti, naturalmente, gli sbloccabili da collezionare, come pesci e power up per rendere il piccolo protagonista sempre più forte e resistente.
Fishy Bits 2 è disponibile gratis in App Store per iPhone e iPad come applicazione universale. Si scarica direttamente da qui.