Apple ha rilasciato la settimana scorsa la nuova versione del Firmware 2.2 per iPhone e touch, Macity ne ha parlato qui.
Tra le prime novità contenute nella release del sistema operativo per i tascabili touch della Mela, emergono alcune modifiche nell’interfaccia del programma di navigazione Internet Safari Mobile. Nella barra dei comandi in alto è stato inserito il campo di ricerca Google, proprio come da tempo è disponibile nella versione per computer di Safari. Per fare spazio al campo di inserimento Google è stata spostata verso sinistra la barra degli indirizzi Web, inoltre il tasto di interruzione/aggiornamento della pagina è stato integrato direttamente nello spazio riservato agli indirizzi. Scompare infine l’icona lente di ingrandimento, utilizzata per le ricerche su Google.
Tra i primi siti a rilevare le modifiche del nuovo Firmware 2.2 ricordiamo e anche Smoking Apples, da cui riproduciamo una immagine con il confronto delle due interfacce di Safari Mobile. La nuova interfaccia è visibile a sinistra con in alto il campo di inserimento diretto per le ricerche Google, mentre a destra è visibile l’interfaccia attuale di Safari Mobile.