La versione Beta 2 del Firmware 2.2 è stata rilasciata da Apple nel corso della giornata di venerdì 24 ottobre e subito si è aperta la caccia alle nuove funzioni integrate da parte degli sviluppatori. La prima ad essere scoperta è la visuale Street View in Google Maps di cui Macity ha già trattato in questo articolo. Ora dal Web emergono altre novità di un certo interesse la prima riguarda le funzionalità GPS integrate in iPhone 3G. Con il nuovo sistema operativo in Beta 2 è possibile inserire la posizione corrente rilevata dal GPS direttamente in un messaggio email.
In questo modo il destinatario che riceve il messaggio può semplicemente fare un clic sulle coordinate per visualizzare la posizione del mittente e ottenere in pochi istanti le indicazioni per raggiungerlo.
La seconda novità riguarda l’applicativo iTunes per i tascabili multitouch della Mela: grazie a una nuova schermata ora è possibile selezionare e scaricare i podcast direttamente da iPhone e touch. Ricordiamo che nel mese di settembre Apple rifiutò di pubblicare su App Store il programma Podcaster che di fatto rendeva possibile questa funzione: Macity ha trattato a suo tempo la notizia in questo articolo.