Alcuni utenti, dopo l’aggiornamento al nuovo Firmware 2.2.1 per iPhone e touch, hanno riscontrato problemi di funzionamento durante le operazioni di sincronizzazione: in molte occasioni iTunes si chiude inaspettatamente. Apple ha individuato il bug e in una mail inviata esclusivamente agli utenti colpiti dal problema, illustra la procedura necessaria per risolverlo.
Il team di iTunes Store che firma la mail spiega che il bug individuato interessa un numero limitato di utenti inoltre il personale di Cupertino è stato in grado di individuare esattamente gli account degli utenti iTunes interessati dal bug, inviando loro il messaggio di posta per la soluzione.
La procedura per la risoluzione è piuttosto semplice: occorre avviare iTunes e nel menu Store occorre selezionare il comando Rimuovi autorizzazione. Dopo aver inserito nome utente e password confermare l’operazione. Nel secondo passaggio, sempre dal menu Store di iTunes, occorre selezionare la voce Autorizza computer, re-inserendo nome utente e password, infine confermando l’operazione. In pratica secondo le indicazioni di Apple, de-autorizzando il proprio computer e poi autorizzandolo di nuovo, il problema dei crash di iTunes viene risolto. La mail termina con le scuse del personale iTunes Store per l’inconveniente.