Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Firewater: Cowboy Dash, una arida corsa nel deserto del Far West

Firewater: Cowboy Dash, una arida corsa nel deserto del Far West

Pubblicità

Che piaccia o no ormai gli endless bidimensionali gratuiti popolano i lidi di App Store. Non passa giorno senza che un altro prodotto del genere approdi su iPhone e iPad. Tutto sommato, però, anche se il genere è davvero popolato, tra questi si nascondono spesso titoli semplici e divertenti, in grado di catturare l’attenzione dell’utente per sessioni mordi e fuggi. Firewater: Cowboy Dash è tra questi e propone un buffo personaggio, che dovrà sfuggire agli indiani.

Le meccaniche di gioco sono sempre le stesse che ci si attende dal genere. Mentre il piccolo cowboy corre automaticamente a schermo, all’utente non resterà altro che premere i due pulsanti azione per il salto o la scivolata. Proprio queste due azioni, infatti, permetteranno di evitare ostacoli, che se impattati frenerebbero inevitabilmente la corsa. C’è anche un terzo pulsante, con unzione di turbo momentaneo, che però appare a schermo solo dopo aver raccolto almeno tre bottiglie di Booze, la strana bevanda presente lungo il tragitto. Altres’, l’utente potrà anche raccogliere le classiche monetine, da investire nello shop virtuale per potenziare il cowboy, acquistando stivali, giacche e altri oggetti che incrementano velocità, spinta e resistenza. Di tanto in tanto, inoltre, si potranno raccogliere dei proiettili, che serviranno, dopo il game over, a sparare ad altre bottiglie di Booze, le quali potrebbero nascondere bonus e monete extra. Infine, sempre durante la corsa, il giocatore potrà raccogliere le lettere B-o-o-z-e, che contribuiranno a sbloccare il premio giornaliero, consistente sempre in monete supplementari da poter investire nei potenziamenti.

Tra una corsa e l’altra, inoltre, non mancano i consueti mini obiettivi da raggiungere, come raccogliere un tot di monete, percorrere una determinata distanza, eseguire un numero ben preciso di boost, e altro ancora. Come sempre, queste missioni servono a variare l’esperienza di gioco e permettere all’utente di tornare più volte sui propri passi. Ad affiancare questo gameplay classico e collaudato una grafica cartoon molto semplice, comunque apprezzabile e dai colori vibranti, rappresentanti per il 90 per cento dal forte giallo che si staglia sul cielo dell’arido deserto.

Firewater: Cowboy Dash è disponibile in App Store per iPhone e iPad gratis. Si scarica direttamente da qui.

screen520x924-1

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità