Di fusioni tra grosse aziende se ne vedono praticamente ogni giorno, ma questa arriva in maniera assolutamente inaspettata. Attraverso un comunicato stampa, infatti, il team di sviluppo Firemint, noto per gli ottimi Flight Control e Real Racing 2 su iPhone e iPad, ha annunciato l’acquisizione di Infinite Interactive, autore di Warlords o dell’innovativa serie Puzzle Quest. Sebbene non siano state rivelate le cifre dietro questa fusione, la notizia sorprende sia per le dimensioni di Firemint, più contenute rispetto ai colossi dell’industria, sia perché l’azienda australiana è assai più giovane di Infinite Interactive. Infatti, mentre quest’ultima venne fondata nel 1989 dal veterano Steve Fawkner, il team alle spalle di Flight Control nasce dieci anni dopo grazie a Rob Murray ed è riuscito a farsi notare solo in tempi recenti.
Il comunicato stampa sottolinea comunque come la fusione tra i due team non intaccherà lo sviluppo dei progetti attualmente in corso, e la squadra di Fawkner continuerà a lavorare ai propri brand. “Sono davvero contento di dare il benvenuto a Steve e al suo team in Firemint,” ha affermato Murray. “Steve è un fantastico game designer e le nostre due aziende hanno maturato filosofie molto simili, realizzando giochi originali, curati e divertenti.” Anche Fawkner sembra entusiasta dell’accordo, e ha aggiunto che “Unendo le forze, abbiamo modo di sviluppare ulteriormente alcune nuove e fantastiche idee sulle quali stiamo lavorando.”
Grazie all’acquisizione, entrambi i team lavorano fisicamente nel nuovo ufficio a Melbourne, mentre tutti i futuri giochi realizzati verranno pubblicati sotto il nome di Firemint.