Mozilla ha reso disponibile il nuovo aggiornamento per il programma di navigazione Web Firefox, per il software di gestione email Thunderbird e anche per la suite di applicativi Web SeaMonkey.
Secondo le dichiarazioni della comunità Mozilla il problema è stato risolto innanzitutto per migliorare la stabilità dei programmi, in ogni caso l’update migliora anche la sicurezza degli applicativi. L’anomalia riscontrata nel motore JavaScript poteva causare blocchi degli applicativi che avrebbero potuto essere sfruttati da malintenzionati per effettuare attacchi. La comunità Mozilla comunica che non sono stati documentati episodi di questo tipo e in ogni caso il problema è ora risolto grazie all’upgrade.
L’aggiornamento porta Firefox e Thunderbird alla versione 2.0.0.14, mentre la suite SeaMonkey è aggiornata alla versione 1.1.10.
Nel momento in cui scriviamo risulta disponibile la versione più aggiornata di Firefox anche in lingua italiana, mentre Thunderbird e SeaMonkey sono disponibili ancora nella versione precedente.