La Release Candidate di Firefox 3.5 non sarà rilasciata in questi primi giorni di giugno, come previsto dalla precedente tabella di marcia, bensì nei giorni che vanno dal 10 al 12 giugno. La notizia è stata comunicata da Mike Beltzner, dirigente di Mozilla intervistato da Computerworld.
Beltzner dichiara che il ritardo è imputabile a una fase di test particolarmente scrupolosa a cui sta partecipando un numero sempre crescente di utenti. Questo permette a Mozilla di individuare bug e problemi potenziali molto più velocemente rispetto al passato. In particolare sono stati individuati 10 bug che devono essere risolti prima del rilascio al pubblico della Release Candidate.
Dopo il rilascio di Firefox 3.5 in versione RC partirà il conto alla rovescia degli appassionati per la disponibilità della versione definitiva. L’anno scorso il passaggio dalla RC di Firefox 3.0 alla versione definitiva ha richiesto a Mozilla circa 2 settimane. Se lo sviluppo seguirà le stesse tempistiche anche per Firefox 3.5, avremo a disposizione la versione definitiva del nuovo browser approssimativamente il 17 giugno. Per ulteriori dettagli sulle novità e le caratteristiche di Firefox 3.5 rimandiamo i lettori a questo precedente articolo di Macitynet.