Miglioramenti per il supporto degli standard del Web per il motore Gecko, nuova scorciatoia che visualizza una anteprima delle diverse tab aperte, utilizzo di caratteri speciali per restringere le ricerche nella Smart Location Bar. Queste e diverse altre nuove funzioni sono integrate nell’ultima versione di Firefox 3.1 ora disponibile per il download in Beta 1.
Gli sviluppatori dichiarano nelle note di rilascio che si tratta di una anteprima pubblica destinata principalmente per il test e per ottenere il feedback da parte della comunità degli sviluppatori.
Sempre nella presentazione si apprende che la nuova Beta 1 di Firefox 3.1 integra numerose nuove funzioni, miglioramenti per le prestazioni, la compatibilità Web, infine si raccomanda la lettura delle note di rilascio prima dell’installazione.
Tra le nuove funzioni ricordiamo ancora il supporto integrato per le proprietà CSS 2.1 e CSS3, il supporto per nuove tecnologie audio e video, le API per la geolocazione W3C, nuove funzioni per le query JavaScript e per le applicazioni offline.
Firefox 3.1 in versione Beta 1 è già disponibile anche per Mac OS e può essere scaricato direttamente a partire da questa pagina Web.
La redazione ringrazia Massimiliano Bucciol per la gentile segnalazione.