Mozilla nel corso della giornata di ieri ha rilasciato un aggiornamento per Firefox; l’update ripara un bug di sicurezza che affliggeva il browser quando questo trattava file multimediali in formato QuickTime.
Il bug, segnalato dall’hacker Petko Petkov, poteva essere usato da un pirata informatico per eseguire comandi a distanza, installare malware, danneggiare il contenuto dell’HD e rubare dati. Petkov sottolineava che il bug era già stato scoperto alcuni mesi fa e riparato, ma senza avere risolto radicalmente il problema.
Il gruppo Mozilla sottolinea che in QuickTime, specificatamente nei file QT, esiste un altro problema, che permette di distribuire pop-up e finestre di dialogo che possono infastidire chi naviga in Internet. A questo bug deve fare fronte Apple.
Chi usa Firefox dovrebbe avere già ricevuto in maniera automatica l’aggiornamento del browser attraverso il sistema di aggiornamento integrato nel software. Nel corso della giornata di oggi, compatibilmente con le capacità dei server di Mozilla, l’operazione dovrebbe essere terminata per la grande parte degli utenti.