Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Firefox, una versione con il motore di ricerca Qwant per garantire sicurezza e privacy

Firefox, una versione con il motore di ricerca Qwant per garantire sicurezza e privacy

Pubblicità

Dallo scorso anno Mozilla propone per default motori di ricerca diversi secondo i paesi dove il browser Firefox viene eseguito. Da tempo l’azienda è impegnata sul versante della protezione della privacy e non sorprende la disponibilità di una variante di Firefox che propone per default Qwant, l’alternativa a Google su cui la Banca europea per gli investimenti (BEI) ha puntato 25 milioni di euro.

Qwant è un motore di ricerca franco-tedesco (la sede principale è a Parigi, il reparto Ricerca e Sviluppo è a Nizza, ed il dipartimento di Sicurezza è a Rouen, i server in Francia) presentato come un proegtto altamente performante, rispettoso della privacy degli utenti come della neutralità dei risultati delle ricerche”. La “Q” sta per Quantità e dovrebbe evocare la quantità di dati elaborati, mentre “want” è la contrazione del termine “wanted”. Gli sviluppatori affermano che la filosofia di Qwant si basa su due principi: nessun tracciamento dell’utente e nessuna personalizzazione dei risultati delle ricerche in base al comportamento dell’utente.

Tra le peculiarità di questo motore di ricerca, la modalità con la quale vengono presentati i risultati: nella colonna a sinistra è possiible selezionare dove cercare (web, novità, social, immagini); a destra compaiono i risultati con foto e link che arrivano dal web, dai social, ecc. Per usare Qwant è necessario un account, fondamentale per definire le preferenze dell’utente. Quest’ultimo può scegliere quali categorie mostrare e quali opzioni attivare. La creazione di un account Qwant permette di attiavre l’opzione che consente di salvare i “preferiti”, ad esempio i siti che vogliamo ppaiano sulla pagina iniziale. L’account permette anche di accedere a block notes, creare e gestire lnote. Tra le funzionalità più comode “Qwick”, una unzionalità che permette di creare collegamenti veloci a specifici siti.

Qwantfire

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità