Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Firefox 93 mostra pubblicità nella barra degli indirizzi

Firefox 93 mostra pubblicità nella barra degli indirizzi

Pubblicità

Mozilla sta da tempo perdendo milioni di utenti, un serio problema per il settore dei browser dove è sempre bene avere alternative agli strumenti per la navigazione in un settore dominato da Google e pochi altri: nell’ultimo aggiornamento che ha portato Firefox alla versione 93, Mozilla ha integrato una funzionalità che mostra pubblicità nei risultati di ricerca suggeriti dalla barra degli indirizzi.

Lo sviluppatore spiega che ora, oltre ai classici risultati, occasionalmente mostra “suggerimenti dei suoi partner”. Mozilla, che ha fatto della difesa della privacy uno dei suoi cavalli di battaglia, afferma che vengono offerti suggerimenti di siti pertinenti in base a ciò che si sta cercando. “Questi suggerimenti possono risultare utili per trovare facilmente le informazioni desiderate e per arrivare rapidamente all’argomento di proprio interesse”.

Gli sviluppatori confermano inoltre che i suggerimenti possono “talvolta includere contenuti sponsorizzati dai partner pubblicitari di Mozilla”. Mozilla assicura che vengano scelti “solo partner pubblicitari affidabili che soddisfano e rispettano gli standard richiesti da Mozilla in materia di privacy per Firefox”. Il partner di riferimento è adMarketplace.

Firefox 93 mostra pubblicità nella barra degli indirizzi
Esempio di “suggerimento dei partner” (in basso dopo la sezione “Firefox Suggest”).

Mozilla spiega che quando si visualizza o si fa clic su un suggerimento o una pubblicità di Firefox, il browser invia al partner di Mozilla “solo dati tecnici” tramite un servizio proxy di proprietà di Mozilla. “Questi dati non includono alcuna informazione di identificazione personale e vengono condivisi solo quando si visualizza o si fa clic su un suggerimento di Firefox”.

È ad ogni modo possibile disattivare i suggerimenti dalle Preferenze dell’applicazione disattivando l’opzione “Visualizza suggerimenti di ricerca” nella sezione “Risultati delle ricerche”. Attraverso queste varie esperienze pubblicitarie, Mozilla sta cercando di perpetuare il suo modello economico e di non dipendere più esclusivamente da pochi grandi player come Google, che paga ogni anno per rimanere il motore di ricerca predefinito.

Tutti gli articoli su Firefox di Macitynet sono disponibili da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità