Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Firefox 88, più sicurezza e via il supporto FTP

Firefox 88, più sicurezza e via il supporto FTP

Pubblicità

Tra le novità di Firefox 88, rilasciato lunedì 19 aprile, un importante cambiamento riguarda la modalità con la quale il browser gestisce la proprietà “window.name”. In precedenza questa proprietà era mantenuta tra le schede, ed era possibile ottenere particolari dettagli quando un utente passava da un sito all’altro.

“Le aziende che si occupano di tracciamento online hanno abusato l’uso di questa proprietà per ottenere informazioni e veicolato la proprietà per trasportare dati tra siti”, spiega Tim Huang, Firefox Privacy engineer di Mozilla nel blog aziendale. Gli sviluppatori hanno confinato i dati memorizzati nella proprietà in questione impedendo che eventuali dati sensibili possano essere letti da altri siti o da tracker che sfruttano questi dettagli per identificare gli utenti o leggere la cronologia di navigazione. Tornando al sito precedente, Firefox ripristina il valore della proprietà. L’utente non si accorge di nulla, ma tutto serve a migliorare la privacy.

Firefox 88, più sicurezza e via il supporto FTP

Altre novità di Firefox 88 sono il supporto dei moduli PDF con JavaScript e i margini personalizzati per la stampa nell’unità di misura locale. Non è più supportato il protocollo FTP (perché da tempo non offre protezione adeguata giacché il trasferimento avviene in chiaro) e non viene più mostrato  l’avviso relativo all’accesso a microfono o fotocamera, se l’accesso è stato già garantito allo stesso dispositivo sullo stesso sito nella stessa scheda negli ultimi 50 secondi.

Firefox 88 si scarica da questo indirizzo. Se il browser è già istallato nel vostro Mac potete verificare se è aggiornato aprendo il menu “Firefox”, selezionando “Informazioni su Firefox”: verranno ricercati e installati gli aggiornamenti disponibili.

Tutti gli articoli su Firefox di Macitynet sono disponibili da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità