Mozilla ha rilasciato la versione 47 del browser Firefox. Gli sviluppatori hanno integrato numerosi miglioramenti agli account Firefox inclusa la possibilità di personalizzare il proprio account, di sincronizzare password, segnalibri e altri dati di navigazione tra desktop e dispositivi mobili.
Ora è ancora più semplice l’accesso alle schede sincronizzate direttamente sul desktop di Firefox: se l’utente è registrato nel proprio Firefox Account, potrà vedere, all’interno della barra laterale, tutte le tab aperte dal proprio smartphone o da altri computer. Nella barra laterale è possibile inoltre cercare tab specifiche.
Gli sviluppatori fanno sapere che se l’utente ha un computer multi processore, ora l’applicazione offre migliori funzionalità durante la visualizzazione di video su YouTube. Ciò significa che i video saranno più fluidi e scorrevoli; in questo modo l’utente potrà anche utilizzare meno larghezza di banda e migliorare la durata della batteria del proprio computer.
Firefox si aggiorna selezionando dal menu “Firefox” la voce “Informazioni su Firefox”. In alternativa è possiible scaricare l’applicazione completa da questo indirizzo. L’elenco completo delle novità piccole e grandi è a questo indirizzo.