Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Firefox 23, Mozilla ritoccherà un po’ l’icona di default

Firefox 23, Mozilla ritoccherà un po’ l’icona di default

Pubblicità

Nella versione beta di Firefox 23, Mozilla ha cambiato il logo con il panda rosso, semplificandolo e rendendo l’icona un po’ più luminosa, seguendo le nuove tendenze degli sviluppatori. Altra novità è l’adozione delle barre di scorrimento standard di OS X 10.7 Lion: da questa versione di OS X in poi le barre di scorrimento verticale delle applicazioni sono più discrete e compaiono automaticamente quando ci sono più informazioni di quante stiano nell’attuale dimensione della finestra (salvo che non siano state cambiatele impostazioni nella sezione “Generali” delle Preferenze di sistema).

Nella build di Firefox 23 il comportamento delle barre di scorrimento verticale non è ancora perfetto e non tiene conto se l’utente ha scelto l’opzione “sempre” nella sezione “Mostra barre di scorrimento delle Preferenze). Altra novità è l’aggiunta di un pulsante dedicato ai social network. Mozilla, lo ricordiamo, ha integrato nel browser quelle che sono definite “Social API” permettendo ai social provider di integrare direttamente nel browser una barra laterale, o di aggiungere i pulsanti di notifica alla barra degli strumenti di Firefox. lo scorso anno, Mozilla aveva presentato Facebook come primo partner per le integrazioni tipo social. A maggio di quest’anno, oltre a Facebook Messenger per Firefox, Mozilla ha annunciato di aver aggiunto al browser i social providers Cliqz, Mixi e msnNOW.

La versione 23 di Firefox integra inoltre la funzione denominata “Mixed Content Blocker” che permette di protegge gli utenti durante la navigazione web: quando le pagine di un sito sicuro che sfrutta il protocollo HTTPS caricano contenuti non sicuri (HTTP), definiti “misti”, l’utente è vulnerabile ad attacchi del tipo man-in-the-middle. La nuova funzione impedisce a terze parti di leggere o modificare questo tipo di pagine. Gli sviluppatori possono infine sfruttare la funzione  Network Monitor (si attiva premendo Cmd + Alt + Q) per ottimizzare un sito web, analizzando il tempo impiegato per caricare i vari componenti.

forfox 23

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità