Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Firefox 130 ora supporta i chatbot con l’AI

Firefox 130 ora supporta i chatbot con l’AI

Pubblicità

Mozilla ha rilasciato Firefox 130. L’ultima versione del browser integra  una funzionalità che consente di tradurre in diverse lingue porzioni di testo selezionate nel browser, e offre un nuovo modo per testare funzionalità sperimentali: aprendo le Impostazioni è possibile selezionare la voce “Firefox Labs” e da qui attivare le opzioni “ChatBot IA” (per aggiungere il chatbot preferito alla barra laterale per un rapido accesso mentre si naviga) e “Picture in Picture al cambio schede” (per i video in esecuzione quando si cambia scheda).

Mozilla riferisce della soluzione a vari bug legati alla sicurezza, della soluzione a un problema con il copia&incolla dal menu contestuale e del supporto di nuove lingue (catalano, croato, danese, serbo e altre ancora).

Sono supportate le API WebCodecs con le quali gli sviluppatori hanno a disposizione metodi per accedere ai singoli frame del video e a blocchi di audio (e migliorare funzionalità di interazione con audio e video, per decodificare ed eseguire – dal punto di vista tecnico – il rendering di singoli frame in un canvas).

Firefox 130 ora supporta i chatbot con l'AI

Ad agosto gli sviluppatori di Firefox hanno dichiarato che vogliono fare in modo che gli utenti tornino ad amare questo browser. “Non abbiamo sempre dato priorità ad alcune caratteristiche come avremmo dovuto fare”, ha riferito Laura Chambers (CEO ad interim di Mozilla) affermando che il cambio di passo è stato “sentito nella community, dando l’impressione che stiamo dando davvero priorità, dando vita vita alle cose che chiedono”.

L’ultima versione di Firefox si scarica da questo indirizzo. Se il browser è già istallato nel vostro Mac potete verificare se è aggiornato aprendo il menu “Firefox”, selezionando “Informazioni su Firefox”: verranno ricercati e installati gli aggiornamenti disponibili.

Tutti gli articoli su Firefox di Macitynet sono disponibili da questa pagina

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità