Il sistema dock offerto da Escient risulta essere in tutto e per tutto un sistema televisivo per la gestione di librerie musicali. Il dispositivo si presenta di dimensioni compatte, 20.5cm x 13cm x 4 cm, con una base dock posizionata sul lato superiore. Come tutti i sistemi Fireball, l’FP-1 presenta delle uscite video, in particolare un’uscita video composito, alla quale si aggiunge l’alternativa S-Video. Completano le line-out un’uscita audio analogica stereofonica e un’uscita audio digitale.
Basterà inserire l’iPod nel connettore dock del FP-1 e potrete gestire la vostra musica direttamente sul televisore, attraverso il telecomando fornito con il prodotto Escient. Si potrà navigare all’interno della libreria musicale, visualizzare le informazioni su dischi e brani secondo svariate opzioni e menù di selezione.
Il Fireball FP-1 legge gran parte dei formati audio più diffusi, nello specifico PCM, MP3, FLAC, WMA e AAC, inclusi i brani acquistati sull’iTunes Store e protetti da DRM. Grazie alla connessione ethernet, si potrà collegare il dispositivo ad un qualunque Mac (o Pc) per ascoltare direttamente la musica memorizzata su computer; oppure connettersi, attraverso i comandi visualizzati sulla TV, a qualunque Fireball server, per ascoltare brani musicali in streaming.
La confezione include un cavo ethernet, un cavo di connessione audio/video, il cavo di alimentazione ed il telecomando. Il docking system di Escient è compatibile con iPod nano di prima e seconda generazione, iPod mini, iPod video e qualunque iPod dotato di display a colori.
Il prezzo del Fireball FP1 è di 599.99 Dollari in USA.
E’ distribuito in Italia da MARANTZ ITALY: non conosciamo al momento il prezzo nel nostro paese.