Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » Amazon Fire TV Stick come Apple TV: si controlla a voce con Alexa

Amazon Fire TV Stick come Apple TV: si controlla a voce con Alexa

Pubblicità

Un po’ come Siri su Apple TV, anche la nuova TV Stick di Amazon supporta i comandi vocali. Si tratta della nuova Fire TV, che implementa Alexa come assistente vocale. Purtroppo, il prodotto continua ancora ad essere fruibile esclusivamente in USA, ma la speranza è che presto possa approdare anche in Italia. L’apertura a Torino del centro sviluppo per l’assistente vocale del noto colosso dell’e-commerce fa ben sperare in tal senso.

Fire TV Stick, nella nuova versione, presenta adesso un telecomando con il controllo Alexa, simile a quanto accade con il Siri Remote contoller. Le sue caratteristiche principali rimangono le stesse rispetto all’originale Five TV Stick, con la possibilità di effettuare lo streaming di applicazioni alla TV, come Netflix e Hulu, oltre che beneficiare dei servizi streaming Amazon Video. Ma ora, con il dispositivo aggiornato, è possibile parlare al dongle, grazie ai comandi vocali con supporto Alexa.
34892.048Ad esempio, grazie al controllo vocale gli utenti potranno ricercare contenuti, applicazioni, riprodurre video, senza dover necessariamente cliccare sulle rispettive voci a schermo. Ancora, gli utenti americani potranno sfruttar Alexa per effettuare ricerche on-line, creare liste della spesa, verificare le condizioni meteo e, perfino, ordinare una pizza.

La principale differenza con gli altri dispositivi Alexa è che gli utenti hanno bisogno di accendere il televisore e premere un tasto sul telecomando per attivare l’assistente vocale, mentre Amazon Eco o Amazon Dot risulta essere sempre acceso e pronto all’ascolto.

Secondo Amazon, il nuovo processore quad-core Mediatek 8127D installato sul dongle aumenta la velocitò di elaborazione dati del 30% rispetto alla versione precedente; il nuovo modello, inoltre, migliora le capacità di connettività grazie al Bluetooth 4.1 e al supporto WiFi 802.11ac.

Fire TV Stick dovrà vedersela con numerosi concorrenti, come il neonato Roku 4K e l’atteso Chromecast Ultra con supporto al 4K. Ovviamente, anche Apple TV, con Siri Remote Controller rappresenta una delle principali alternative, anche se con un prezzo sensibilmente più alto. Amazon Fire TV Stick con telecomando Alexa Voice sarà in vendita dal prossimo 20 ottobre al prezzo di 40 dollari, ovviamente tramite Amazon US.

amazon fire tv stick boxbkgrnd

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità