Anche i finti Apple Store che spopolano in Cina si preparano al lancio iPhone 6s. Reuters spiega che questa piccola serie di imprese (più di 30 solo a Shenzhen) non conosce crisi da quando lo smartphone della Mela è diventato uno degli status symbol dei più benestanti. Molti dei negozi in questione sembrano dei veri e propri Apple Store, mostrano l’insegna con il logo della Mela, il personale indossa magliette sullo stile di quelle indossate realmente nei veri store, e sui banconi sono in mostra iPad e Apple Watch su lucidi tavoli di legno.
Nell’area di Shenzhen la multinazionale di Cupertino vanta un solo vero Apple Store e ha ufficialmente autorizzato solo cinque rivenditori. Sono però moltissimi i negozi non autorizzati presenti a Shenzhen, centro che attira una massa enorme ed eterogenea di persone, incusi uomini d’affari e facoltosi investitori pronti a comprare tutto ciò che desiderano. Molti acquirenti sono disposti a spendere più del prezzo di listino pur di avere prima di altri il nuovo telefono di Apple. I finti Apple Store sono pronti per il lancio iPhone 6s, per vendere gli smartphone di ultima generazione della Mela a persone disposte a pagare anche prezzi folli pur di averlo.
In Cina ufficialmente i primi iPhone saranno disponibili già da domani, venerdì 25 settembre, solo per gli utenti che li hanno prenotati e Apple ha già fatto sapere che la disponibilità sarà inferiore alle richieste.