Da molti considerato totalmente inutile, da altri uno dei miglior passatempi degli ultimi mesi; sta di fatto che la moda dei Fidget Spinner ha invaso, oltre che la realtà, anche il virtuale. In App Store non si contano più i titoli apparsi in merito. Vi segnaliamo Finger Spinner, il gioco il cui scopo è: ruotare, ruotare e ancora ruotare.
La versione virtuale non si discosta dal gioco reale, ovviamente con i dovuti accorgimenti. Per far ruotare il proprio Spinner, infatti, saranno sufficienti slide a schermo. Mentre, però, nella realtà non c’è una vera e propria progressione, il gioco su iOS pone degli obiettivi: aggiornare il proprio Spinner, per raggiungere il numero massimo di giri. Si avranno poche spinte a disposizione, grazie alle quali segnare i record.
Man mano che si gioca si otterranno monete virtuale, per aggiornare i propri cuscinetti, e permettere allo Spinner di raggiungere la massima velocità possibile, nonché il maggior numero di giri. In questo modo si salirà di livello, si aggiornerà il proprio Spinner e, in generale, si continuerà a girare all’infinito.
Se lo Spinner reale ha, comunque, un effetto antistress, con quello virtuale, a dire il vero, non si ottiene lo stesso risultato: ad ogni modo, l’obiettivo di migliorare il proprio spinner, restituisce al giocatore un scopo per tornare più volte a strisciare il dito sullo schermo.
Finger Spinner è gratis, e si scarica direttamente a questo indirizzo come app universale per iPhone e iPad.