Dopo Bunq Apple Pay arriva anche per Fineco. Il supporto non arriva a sorpresa, dato che era stato già anticipato nelle settimane scorse, ma si tratta di una interessante novità, non solo perché dal 17 Maggio sale a 30 il conto complessivo degli istituti bancari che supportano Apple Pay, ma per le dimensioni della banca che ha un grandissimo numero di clienti.
Si tratta di una banca multicanale del gruppo UniCredit, che vanta all’attivo oltre un milione e duecento mila. Da questo momento, dunque, tutti i clienti Fineco potranno registrare la propria carta sui propri dispositivi Apple compatibili con i pagamenti contacless di Cupertino, così da pagare semplicemente con iPhone, iPad o Apple Watch.
Fineco, tra i tanti canali per i clienti, opera anche mediante un’app che si scarica da App Store e per questo rappresenta un perfetto partner per Apple.
Per utilizzare la carta Fineco in Apple Pay i passaggi da compiere su. iPhone sono i seguenti. Aprire l’applicativo Wallet e cliccare sul pulsante “+” che si trova accanto alla scritta Pay. Qui è possibile inserire i dettagli della carta supportata, seguendo le semplici istruzioni a schermo: sarà possibile anche far leggere la carta dal sistema ottico di identificazione del numero. L’operatore della carta verificherà la validità dei dati e se del caso vi chiederà conferma. Alla fine della procedura sarete pronti a usare la carta Fineco su iPhone con Apple Pay.
Fineco è solo l’ultima di una lista di banche che si pian piano vanno ad aggiungersi alla lista di quelle che supportano Apple Pay, anche se al momento in cui scriviamo non figura ancora tra quelle indicate sul sito ufficiale Apple. Nei mesi scorsi erano arrivati Hype, (poi integrata da Tim Personal che opera sullo stesso circuito), BuddyBank (una banca on line di Unicredit) e Allianz. Attualmente la piattaforma Apple Pay conta in Italia un totale di 20, in attesa che exi (già CartaSì) porti ad Apple nuove banche oltre a quelle che sono già compatibili con Apple Pay.
A questo indirizzo Macitynet trovate la nostra guida su come utilizzare Apple Pay in Italia.