Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » FindAnyFile, aggiornato il “Cerca” vecchio stile per Mac

FindAnyFile, aggiornato il “Cerca” vecchio stile per Mac

Pubblicità

FindAnyFile è una utility sviluppata e curata da molti anni dallo sviluppatore Thomas Tempelmann. Questo software si propone come alternativa a SpolLight in OS X. Diversamente dalla funzione integrata di serie nel sistema operativo, questa utility non usa un database ma esegue le ricerche nel filesystem basandosi sui nomi dei file e/o sulle loro proprietà (data, dimensione, ecc.). Funziona in modo complementare o indipendente da Spotlight permettendo di semplificare alcune tipologie di ricerche che gli strumenti di serie nel Finder a volte rendono complicato cercare.

Tra le peculiarità di questa utility, la possibilità di cercare file nascosti e salvare le ricerche. L’applicazione non è sempre veloce come il software di sistema Apple ma può essere utile in varie situazioni. Tenendo premuto il tasto Opzione mentre si clicca il pulsante “Cerca” è richiesta la password di Amministratore: così facendo è possibile effettuare le ricerche con privilegi elevati e trovare anche file che Spotlight non è in grado di visualizzare, come per esempio file nascosti, file di sistema e così via.

I risultati della ricerca sono visualizzati in una finestra di tipo gerarchico. Si può cambiare modalità di visualizzazione premendo Command-1 (lista) o Command-2 (ad albero) o facendo click sulle due icone presenti in alto nella finestra principale del programma. Le ricerche possono essere salvate: vengono memorizzate in file con estensione “.faf”, per poi essere richiamate con un doppio click dal Finder. L’ultima versione supporta OS X 10.11 El Capitan e risolve alcuni bug minorier. Il programma è chiaramente ispirato al vecchio Finder del Mac OS classico, è di piccole dimensioni (7.7MB), partico, comodo e funzionale.

FindAnyFile richiede OS X 10.7 o seguenti è localizzato in italiano ed è in vendita a 7,99 euro sul Mac App Store.

FindAnyFile

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità