Si rafforza la possibilità di un lancio del nuovo iPad 2 il 2 marzo. Alla data di mercoledì come quella del debutto della nuova generazione del dispositivo non guarda più solo All Things D, ma anche il Financial Times e Reuters.
Secondo il giornale finanziario, ci sarebbe la conferma di una prenotazione a nome di Apple dello Yerba Buena Center for Arts, la location di San Francisco dove si svolse poco più di un anno fa la presentazione della versione originale del dispositivo. Reuters ha invece corretto un precedente articolo con cui, non troppo credibilmente e per iniziativa di un misconosciuto analista, dava il lancio del dispositivo per spostato a giugno, voce che ha provocato un forte regresso del titolo AAPL in borsa; ora anche secondo l’agenzia quell’ipotesi è errata e il lancio del rinnovato iPad avverrà il 2 marzo.
A queste indiscrezioni di fonte autorevole si sommano quelle anonime citate da 9to5Mac; il sito americano afferma di avere avuto un riscontro su un piano per la presentazione di iPad 2 “entro una o due settimane” e di una disponibilità nei megozi per fine marzo.