Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Financial Times, Apple vuol comprare McLaren

Financial Times, Apple vuol comprare McLaren

Pubblicità

Apple vuole comprare MacLaren. L’indiscrezione emerge da un articolo dell’autorevole (e attendibile) Financial Times che sembra avere dettagli sulle trattative ancora in corso.

Secondo quanto si apprende il produttore britannico di super car, conosciuto alle nostre latitudini anche per essere uno storico e blasonatissimo team di F1, anche se ultimamente molto in ribasso, l’interesse di Apple sarebbe per le tecnologie dell’azienda di Ron Dennis: ingegnerizzazione dei veicoli, chassis in fibra di carbonio e alluminio ed elettronica di bordo. Nel portfolio tecnologico di McLaren ci sono anche esperienza nel campo dei motori e numerosi brevetti. Infine dal produttore di auto britannico Apple potrebbe trarre un supporto pratico nella costruzione di prototipi e nel loro studio visto che a Woking, nel sud dell’Inghilterra, possiede un centro sviluppo molto avanzato.

2014-McLaren-P1

McLaren produce autovetture fuoriserie con prezzi che arrivano fino a un milione di euro con una produzione, ovviamente, bassissima: lo scorso anno solo 1.654 autovetture. L’acquisto per Apple potrebbe non essere un problema dal punto di vista economico, considerando il bilancio in perdita di McLaren e la valutazione tra 1 miliardo e gli 1,5 milardi di sterline, molto meno dei tre miliardi di dollari, che Apple ha pagato per Beats.

Il Financial Times aggiunge anche che al momento non è detto che le trattative siano ancora in corso. L’operazione con McLaren (di cui il capo del marketing Apple Phil Schiller è un cliente, visto che possiede proprio una McLaren) è cominciata diversi mesi fa e potrebbe anche essere abortita dopo le ultime scelte compiute da Apple che avrebbe licenziato numerosi ingegneri ed esperti del settore automobilistico. Ridimensionamento e licenziamenti di Project Titan segnano, secondo alcuni, la fine di una precedente strategia di Cupertino, quella che avrebbe portato Apple a produrre una vettura, per passare ad una fase successiva, quella in cui Apple dovrebbe concentrare l’attenzione su tecnologie portanti delle vetture a guida autonoma.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità