Avevamo già visto cosa era capace di fare Doogee Mix con la sua doppia fotocamera posteriore da 16 MP con una galleria fotografica che metteva a confronto gli stessi scatti realizzati da un iPhone 7. Grazie a un nuovo video è possibile invece guardare nel dettaglio alcune delle funzioni legate proprio al comparto fotografico del primo smartphone borderless di Doogee.
Dal filmato si scoprono diverse somiglianze con iPhone nell’interfaccia grafica della fotocamera, con gesture che permettono di cambiare modalità di scatto semplicemente scorrendo il dito da un lato all’altro all’interno dell’app. Ce ne sono sette in tutto: oltre alla modalità video e foto ne troviamo una specifica per i volti, una per sfocare lo sfondo nei ritratti, poi mono, panorama e Pro.
Tra le particolarità offerte dallo smartphone c’è lo zoom per la modalità foto classica, che permette di avvicinarsi ad un soggetto lontano. Lo zoom è digitale (fino 8x) ed un minimo di perdita nei dettagli c’è ma la tecnologia sviluppata dalla società permette di ridurre al minimo questa perdita di informazioni, promettendo immagini dettagliate a seguito di un ingrandimento.
Curiosa la modalità viso che mette a disposizione diverse opzioni per abbellire il volto con un solo tocco, mentre la modalità Pro è pensata specificamente per offrire la possibilità di sperimentare e giocare con la fotografia con tutti gli strumenti che troviamo in una reflex professionale tra cui ISO, esposizione, bilanciamento del bianco e tantissimi altri parametri che potranno perciò essere gestiti manualmente.
Per gli autoscatti con la fotocamera frontale, trovandosi quest’ultima sul bordo inferiore del telefono, sarà necessario capovolgere il dispositivo per ottenere un buon effetto per le fotografie. Alla fine sarà questione di abitudine, che non dovrà tra l’altro tardare molto per poter essere messa alla prova: secondo quanto annunciato dal produttore, Doogee Mix arriverà sul mercato il 5 giugno, ma bisognerà attendere questa data per conoscere anche il prezzo ufficiale.