Sono passati quasi cinque anni da quando Nintendo ha rilasciato Nintendo Switch: nel momento in cui prepara il nuovo modello, in arrivo il prossimo mese, l’azienda ha finalmente avverato un desiderio dei suoi utenti: la possibilità di collegare AirPods e altre cuffie e auricolari Bluetooth alla console.
Come annunciato da Nintendo of America su Twitter, gli utenti di Nintendo Switch sono ora in grado di abbinare dispositivi Bluetooth per l’uscita audio, proprio grazie a questo nuovo aggiornamento. Sulla sua pagina di supporto, l’azienda giapponese spiega come funziona.
The latest #NintendoSwitch update is now available, including the ability to pair Bluetooth devices for audio output.
For more information, including restrictions on some features while using Bluetooth Audio, please visit the support page: https://t.co/vzAB6lZTDu pic.twitter.com/6J5xcDl5kU
— Nintendo of America (@NintendoAmerica) September 15, 2021
Fino a due controller wireless possono connettersi a un sistema Nintendo Switch mentre si utilizza l’audio Bluetooth. L’utente non sarà in grado di associare controller wireless aggiuntivi finché non si disconnette il dispositivo audio Bluetooth.
L’audio Bluetooth verrà disconnesso durante la comunicazione locale, ad esempio quando si avvia una partita multiplayer wireless locale. Inoltre, è possibile utilizzare contemporaneamente il controller Pro e gli AirPods, ma non è possibile utilizzare contemporaneamente due controller Pro e le cuffie wireless.
Nintendo osserva, ancora, che il sistema Nintendo Switch può utilizzare un solo dispositivo audio Bluetooth alla volta, ma può essere abbinato a un massimo di 10 dispositivi. Anche se Nintendo sta aggiungendo questa funzionalità, non è possibile utilizzare i microfoni Bluetooth e l’utente potrebbe anche riscontrare latenza audio, a seconda del dispositivo Bluetooth utilizzato
Per accoppiare AirPods a Nintendo Switch, questi sono i passaggi:
- Aggiornare Nintendo Switch alla versione 13.0.0.
- Andare su “Impostazioni di sistema”, quindi su “Audio Bluetooth”.
- Fare clic su “Associa dispositivo”
A questo punto non dimenticare di tenere premuto il pulsante degli AirPods finché non diventa bianco; dopo, basta selezionare gli auricolari AirPods di Apple su Nintendo Switch e il gioco è fatto.
In vista dell’arrivo del nuovo modello Switch con schermo OLED, negli scorsi giorni Nintendo ha ridotto il prezzo della console in Europa, invece a settembre è stato presentato il blocco LEGO a tema Super Mario 64.