Final Touch per iPad è in offerta a 4,49 euro per un periodo di tempo limitato. Questa la novità per il celeberrimo software di post-produzione audio che combina Maximizer, Equalizzatore, Compressore, Stereo Imager, Riverbero e Dithering in un’unica app in modo da equilibrare e modificare con professionalità qualsiasi registrazione audio.
Sviluppata dalla californiana Positive Grid, l’app è rivolta ai professionisti dello studio che cercano una soluzione portatile per gestire il mastering dei brani, operazione fino a poco tempo fa possibile solo su computer desktop. Tra le tante funzioni integrate, nell’applicazione troviamo due EQ a fase lineare con otto bande indipendenti e cinque tipi di filtro per banda, un compressore/limitatore stereo a quattro bande ed un modulo Maximizer per la gestione del dithering e della modellazione di rumore.
L’applicazione è dotata di un sistema di preset per memorizzare sia modifiche individuali per ciascun processore, sia per salvare lo stato di tutta l’app: interessante la possibilità di ri-sistemare i vari moduli semplicemente trascinandoli all’interno dell’area di lavoro. L’applicazione lavora principalmente a 64 bit e solo su iOS 7, ma è compatibile anche con iPad 2 e successive versioni. Tutti i file audio possono ovviamente essere condivisi tramite email, Dropbox, iTunes, SoundCloud ed altri servizi.
Come anticipato, l’applicazione, disponibile solo su iPad, costa 17,99 euro, ma attualmente può essere acquistata con uno sconto del 75% a soli 4,49 euro.