Buone notizie per gli appassionati del gioco di ruolo giapponese per eccellenza. Square Enix ha appena rilasciato la versione per iPhone e iPad del settimo capitolo di Final Fantasy, popolare saga che ha riscosso un incredibile successo durante gli anni ’90 che prosegue tuttora. Annunciato lo scorso giugno, questo capitolo fu lanciato per la prima volta nel 1997 su PlayStation ma a tornare in vita anche sugli smartphone e tablet della Mela è la versione per PC, identica nella storia ma leggermente migliorata nella grafica.
Il titolo era atteso ormai da diversi anni da tutti i fan della serie. Il motivo del ritardo così importante non è legato ad un problema di licenze, bensì allo spazio occupato per il download. Final Fantasy VII, infatti, nonostante occupi 1,63 GB di spazio su disco, richiede oltre 4 GB di spazio libero per download e installazione dei file: nel mese di febbraio Apple ha però rimosso il limite di 2 GB per la dimensione delle applicazioni su App Store, portandolo a 4 GB, ragion per cui ora è stato possibile realizzare il porting per iOS.
Chi volesse acquistarlo segnaliamo che è finalmente in vendita su App Store in versione universale per iPhone e iPad al prezzo di 15,99 euro.