Final Fantasy IV: The After Years non è stato di certo l’episodio più gradito ai fan iOS del brand e anche la critica non ha potuto tacere i molteplici lati negativo del gioco, accogliendo il prodotto con un modesto punteggio di mera sufficienza. Ad ogni modo è arrivato il momento di riaccendere i riflettori su questo titolo per via della descrizione iTunes aggiornata. Ebbene, proprio sulla scheda AppStore riservata al gioco è possibile leggere del futuro e imminente arrivo di Final Fantasty VI su iPhone, iPad e iPod Touch.
Square Enix ha tenuto sulle spine i giocatori per molto tempo riguardo all’arrivo di FF VI su iOS, ma la presenza di questo annuncio all’interno della scheda riservata ad After Year fa sicuramente ben presagire. A conferma del possibile arrivo del sesto capitolo in App Store vi è anche il ribasso di prezzo di After Years, che è attualmente disponibile al prezzo di 9,99 euro, con uno sconto del 30 per cento per un periodo di tempo limitato.
Inoltre, Final Fantasy VI è disponibile da qualche giorno sulla piattaforma Android. Square Enix, solitamente, utilizza la piattaforma di Google per il beta testing, ragion per la quale è facile attendersi, dopo un primo periodo di rodaggio iniziale, anche l’arrivo della controparte in App Store. Per di più, proprio sulla versione Android era stato riscontrato un grave bug di gioco, che comportava la chiusura improvvisa dell’applicazione, ormai corretto dal team di sviluppo. Insomma, Final Fantasy VI potrebbe finalmente essere pronto per il lancio anche sui dispositivi iOS.