Dopo le voci di corridoio diffuse online negli ultimi mesi, Square-Enix ha ufficialmente confermato che pubblicherà su un remake di Final Fantasy VI iOs, tra i capitoli più apprezzati della celebre serie di JRPG. La notizia non sorprende particolarmente considerando che già da tempo la compagnia nipponica sta convertendo su dispositivi mobile i vecchi episodi del franchise, e dopo Final Fantasy IV e Final Fantasy V, i fan davano quasi per scontato l’arrivo del sesto capitolo.
Uscito originariamente nel 1994, Final Fantasy VI arriverà su smartphone e tablet con tutta una serie di cambiamenti e migliorie. Oltre all’interfaccia, adattata ovviamente al touchscreen dei dispositivi iOS, il remake renderà molto più semplice salire di livello e potenziare i propri personaggi, cosa che nel gioco originale richiedeva invece tempo e dedizione. Inoltre, sebbene il titolo resti assolutamente in 2D, anche da un punto di vista grafico si noteranno alcune rifiniture.
Per stuzzicare i fan, Takashi Tokita, producer del gioco, ha affermato che Square-Enix potrebbe andare anche oltre il sesto capitolo della serie: “Siamo consapevoli che ci sono tantissimi fan di Final Fantasy VII, e anche nell’azienda ci sono persone che amano il gioco. Se Final Fantasy VI dovesse andare bene, ci piacerebbe un giorno poter lavorare al settimo episodio”.