Approda su App Store il remake di Final Fantasy III, ma con grafica 3D e ottimizzato per il più grande display dell’iPad, che al pari di console giochi portatili come la Nintendo DS, si candida sempre più come dispositivio per il divertimento videoludico.
Final Fantasy III per iPad, come tutti i giochi di ruolo classici, si basa su un sistema a turni. Si può scegliere tra 4 personaggi, il cui punto di forza o di difesa può essere cambiato con l’opzione “Classe” (si possono ottenere sempre più classi ogni volta che si conquista un cristallo della luce). Anche in questo caso, come negli altri Final Fantasy, esiste il chocobo, ma lo si può reperire solo in alcuni boschi sparsi per il mondo, ed è possibile utilizzarlo unicamente per correre più veloce e per non incontrare mostri.
Square Enix ha già rilasciato il primo Final Fantasy e Final Fantasy II a 2,99 euro, e Final Fantasy III a 12,99 euro per iPhone e iPod touch; la versione per iPad si può acquistare a parte su App Store per 13,99 euro.