Square Enix, nota per produrre alcune serie di videogiochi di ruolo che hanno fatto la storia di questa nicchia di mercato, ha annunciato che il quarto capitolo della saga Final Fantasy sarà disponibile per iPhone, iPod touch e iPad il prossimo 20 dicembre su App Store.
Final Fantasy 4 è entrato a far parte della classifica dei 100 giochi più belli di sempre stilata dal sito internet IGN.com, ed è unanimamente considerato il migliore della serie grazie all’avvincente e articolata trama, e alla bellissima grafica in 3D.
Nel quarto capitolo, Cecil, il cavaliere protagonista della storia, affiancato dalla fidanzata Rosa, il suo migliore amico Cain affrontano il perfido Golbeza, e ancora una volta è in gioco la sopravvivenza dell’umanità. Nell’avventuroso viaggio si attraversano ben tre Regni, si combatte anche sulla Luna, e se il porting per la versione iOS sartà fedele alla versione rilasciata per Nintendo DS, ci saranno anche una serie di mini-sfide.
A parte la data, Square Enix non ha rivelato nient’altro, come il prezzo e requisiti di sistema, ma un sito giapponese è riuscito a pubblicare in esclusiva qualche screenshot che ripubblichiamo qui di seguito