Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Video Digitale » Final Cut Pro X, il Mac Pro consente l’impossibile

Final Cut Pro X, il Mac Pro consente l’impossibile

Pubblicità

Il sito FCP.co ha provato a fare dei test con Final Cut Pro X su un Mac Pro 8 core facendo prove al limite dell’assurdo gestendo 1600 clip interconnesse composte da 50 layer di video con risoluzione 4K, poi un progetto con una larghezza di 500.000 pixel x 1080 pixel e ancora una time line di lunghezza corrispondente a 558 giorni di video (un anno e mezzo) evidenziando come a un certo punto possibili limitazioni derivano solo dall’hardware e non dal software.

Per le prove è stato usato il materiale demo girato in ProRes della Cinema Camera 4K di Blackmagic; i preset di Final Cut sono stati impostati su “better quality”, librerie e media gestiti in locale in modo da avvantaggiarsi della presenza dell’unità SSD. Il vecchio Final Cut Pro 7 aveva un “milite” di 99 tracce; il nuovo Final Cut Pro X, sfrtta un concetto diverso e ha consentito di collegare senza problemi le 1.600 clip 4K. Il Mac Pro ha gestito senza problemi 200 clip connesse; queste sono state copiate e incollate in pochi secondi passando a 800 e poi ancora fino a diventare 1600.

Video e dettagli della prova a limite dell’impossibile li trovate al link sopra indicato. Avendo unità di storage con sufficiente larghezza di banda, la dimostrazione è che la combinazione Mac Pro / Final Cut Pro X permette di gestire video anche con risoluzioni 16K senza problemi, superando quelli che fino a pochi anni fa erano ritenuti limiti insuperabili.

Apple ha recentemente reso disponibile l’aggiornamento alla versione 10.1.1 di Final Cut Pro X integrando  miglioramenti specifici nella risposta della timeline con progetti di grandi dimensioni.

FinalCutProx

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità