Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Video Digitale » Final Cut Pro X prossimamente incompatibile con vecchi media

Final Cut Pro X prossimamente incompatibile con vecchi media

Pubblicità

In un documento di supporto tecnico, Apple avvisa che usando Final Cut Pro (da poco aggiornato) potrebbe comparire un messaggio per indicare che alcuni tipi di file potrebbero non essere compatibili con future versioni di macOS.

“I media-file di tipo legacy” si legge nella nota, “sono compatibili con macOS Mojave, ma non lo saranno con future versioni di macOS”. “I media di tipo legacy possono includere metraggio registrato con videocamere come il formato Sony HDCAM-SR, il metraggio registrato con GoPro e il formato CineForm, file video nel formato Avid DNxHD/DNxHR creato con software, metraggio girato con vecchie videocamere o file modificati con vecchi software”.

Final Cut Pro X

Apple consiglia agli utenti di macOS High Sierra o macOS Mojave di eseguire un backup delle librerie Final Cut Pro, completare e aggiornare i progetti che contengono media di tipo legacy. Per il backup si consiglia di memorizzare le librerie su dischi esterni inizializzati come APFS o MacOS Extended (Journaled), di non memorizzare le librerie su dispositivi di storage come memory card SD o chiavette USB, unità condivise via rete o dischi esterni usati per Time Machine.

Dopo il backup della libreria, si consiglia di portare a termine l’editing dei progetto Final Cut Pro che sfruttano media-file di tipo legacy ed esportare i progetti come file Apple ProRes 422 Master.

Per aggiornare un progetto già esportare come Master File, bisogna creare un nuovo progetto, importare il Master File nella timeline del progetto, aggiungere, accodare, tagliare, inserire e collegare i clip, aggiungere le inquadrature cutaway, i titoli e sincronizzare gli effetti sonori.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità