Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Prima stroncato ora il successo: Final Cut Pro X conta 2 milioni di utenti

Prima stroncato ora il successo: Final Cut Pro X conta 2 milioni di utenti

Pubblicità

Il lancio di Final Cut Pro X nel 2011 non è stato semplice per Apple ed ha rappresentato un po’ un calvario per gli utilizzatori da anni abituati al precedente prodotto dell’azienda. All’epoca la multinazionale di Cupertino aveva deciso di azzerare tutto e riprogettare completamente l’applicazione, una mossa che non era stata da tutti gradita: era stata messa in piedi persino una petizione per chiedere ad Apple di tornare a sviluppare la vecchia versione 7. C’è voluto tempo per completare il lavoro, reintegrare vecchie funzioni e aggiungerne di nuove ma ora l’applicazione ha un suo zoccolo duro di utenti soddisfatti.

Al NAB Show di Las Vegas, Apple ha annunciato che Final Cut Pro X ha superato i due milioni di utenti, un numero importante, cresciuto sempre più negli ultimi anni. Non sono state indicate date specifiche ma a quanto sembra dopo il primo milione di utenti, è stato più facile arrivare al raddoppio. L’applicazione, d’altra parte, è stata costantemente aggiornata e migliorata, sfrutta tecnologie intrinseche di OS X che la rendono particolarmente robusta, usa l’elaborazione multi-thread e della GPU consentendo di eliminare le attese in fase di montaggio, permettendo di lavorare senza problemi con risoluzioni di tutti i tipi.

Ricordiamo che Final Cut Pro X è venduto a 239,99 euro sul Mac App Store, così come Motion 5 (per la motion graphics professionale) e Compressor (per l’encoding avanzato dei contenuti), disponibili per 49,99 euro ciascuno.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità