Apple ha rilasciato un aggiornamento per Final Cut Pro X. La versione 10.4.3 del software di montaggio video supporta la visualizzazione e la modifica di file ProRes RAW del drone DJI Inspire 2 con l’impostazione D-Log di DJI. Dalle note di rilascio si apprende inoltre della soluzione di due problemi: l’eliminazione dei file di rendering inutilizzati da un clip composto nel browser adesso funziona correttamente e la soluzione un problema che causava l’importazione di alcuni file video Panasonic P2 con canali audio mixati.
Il drone DJI Inspire 2 consente di gistrare ad una risoluzione massima di 5.2k in CinemaDNG RAW, Apple ProRes e altro. accelera da 0 a 80 km/h in 4 secondi e può arrivare ad una velocità massima di 108km/h; può scendere in verticale ad una velocità di 4 m/s, (9 m/s in Tilt) caratteristiche che lo rendono particalarmente veloce ed agile per un drone di queste dimensioni. A questo indirizzo trovate la nostra guida ai migliori droni.
Final Cut Pro 10.4.23 è disponibile sul Mac App Store come aggiornamento gratuito per i clienti esistenti e a €329,99 per i nuovi utenti. Anche Motion 5.4.1 e Compressor 4.4.1sono disponibili sul Mac App Store come aggiornamenti gratuiti per i clienti esistenti e a €54,99 ciascuno per i nuovi utenti.