Ora è possibile scaricare e provare gratis per 30 giorni Final Cut Pro X 10.2, l’ultima versione del potente software professionale di post produzione video di Apple. con Final Cut Pro X è possibile inserire titolazioni 3D, modificare e intervenire su aspetto, illuminazione, animazioni e moltissimo altro ancora. La nuova versione del programma supporta in nativo più formati video, fra cui Panasonic AVC-Ultra e Sony XAVC-S, e consente di lavorare con i file RED RAW più velocemente grazie alla transcodifica, alla riproduzione e al rendering accelerati tramite GPU, incluso il supporto per la doppia GPU dei Mac Pro.
Con Final Cut Pro X 10.2 i video editor possono creare titoli 3D con il drag-and-drop, seguire template che permettono di muovere i primi passi nell software, oltre a template cinematografici con animazioni e sfondi integrati. Final Cut Pro 10.2 permette di visualizzare fino a quattro campi video contemporaneamente, per un colour grading più preciso, e include maschere Shape ottimizzate per ogni effetto, che è possibile salvare come preset per l’accesso successivo. Ne abbiamo parlato più estesamente in questo articolo.
La versione di prova gratuita valida 30 giorni di Final Cut Pro X 10.2 si può scaricare da questo collegamento: richiede OS X 10.10.2 e 4,1 GB liberi di spazio. Ricordiamo che la versione completa costa 299,99 euro su Mac App Store.