Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Foto, Video e Audio Digitale » Amaro, Lux e Valencia: i filtri di Instagram diventano nomi di bambino

Amaro, Lux e Valencia: i filtri di Instagram diventano nomi di bambino

Pubblicità

I filtri si applicano alle fotografie, i nomi dei fitri ai neonati. È quel che succede negli Stati Uniti dove la Instagram-mania, unita al gusto tutto statunitense dei nomi bizzarri, storpiati, tratti da serie TV o da oggetti, se non del tutto inventati, privi di qualunque senso e riferimento, creati combinando sillabe che suonano in maniera gradevole, sta creando un fenomeno mai visto in precedenza: il trend di una tecnologia che influenza (per sempre) il modo con cui un essere umano viene identificato e conosciuto.

È il BabyCenter, uno dei principali siti statunitensi dedicati alla gravidanza e alla crescita dei bambini, a segnalare  che la creatività di Instagram diventa creatività anche quando si tratta di scegliere un figlio. Fra tutti i “nomi filtrati” il più in crescita nel 2015 rispetto allo scorso 2014 è Lux, che schizza del 75 per cento; seguono Ludwing sale del 42 per cento, Juno del 30 per cento, Amaro e Valencia crescono del 26 per cento.

filtri di instagram nomi bambini
I filtri più “applicati” a pargoli USA

“Questa è la prima volta che abbiamo visto una tecnologia emergente come fonte di ispirazione per un nome – ha detto Linda Murray di Baby Center – il photo-sharing è una parte quotidiana ed emotiva nelle vite dei Millennials e questi due ingredienti possono innescare l’amore per un nome”.

Secondo il BabyCenter’s U.S. Mobile Mom 2015 Report, quasi il 75 per cento delle mamme usano il loro cellulare per condividere foto o video dei loro figli e quasi il 30 per cento condividono foto ogni giorno.

Fra le altre tendenze che nel 2015 hanno influenzato l’onomastica statunitense possiamo citare i reali, da cui si sono diffusi nomi come King, Queen o addirittura Royalty; si passa poi alla serie TV Empire, da cui scaturiscono Dre, Lyon e Hakeem, e i sempre più frequenti nomi dei pianeti o degli oggetti astronomici, come Venus, Jupiter, Sunny o Gaia.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità