Per chi fosse appassionato di filtri fotografici arriva su iOS Filtersmatic, applicazione sviluppata dall’italiana KeyserSoft che consente agli utenti di applicazione 17 filtri ad un’immagine per ottenere un effetto visivo specifico, dando un tocco di creatività ai propri scatti.
Come dichiarato dallo sviluppatore Filtersmatic non applica un semplice layer alle foto come la maggior parte delle applicazioni di photoediting ma effettua un rendering completo sulle fotografie, metodo che dovrebbe garantire un risultato qualitativamente superiore. Bastano pochi tap ele fotografie assumeranno una connotazione diversa e un tocco di personalità in più.
Per chi si è appassionato ad Instagram e alla maggior parte delle applicazioni che offrono filtri sulle immagini, vale la pena provare anche Filtersmatic; compatibile con iPhone, iPod touch e iPad, l’applicazione richiede iOS 4.3 o successive ed è disponibile su App Store al costo di 0.79 euro. Per scaricarla è sufficiente seguire questo link diretto.