Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » Il gioco The Oregon Trail diventa un film pagato da Apple

Il gioco The Oregon Trail diventa un film pagato da Apple

Pubblicità

Stando a quanto riferisce il sito statunitense The Hollywood Reporter, Apple sta finanziando un film basato su “The Oregon Trail“, storico gioco ambientato su quelli che erano percorsi di emigrazione dell’Oregon, con gli emigranti che dovevano affrontare le piste con carri cercando di giungere sani e salvi a destinazione.

Alla regia e produzione dovrebbero esserci Will Speck e Josh Gordon, noti per la commedia demenziale, interpretata da Will Ferrell e Jon Heder, Blades of Glory – Due pattini per la gloria (2007), ma anche per avere diretto Jennifer Aniston e Jason Bateman nelle commedie Due cuori e una provetta (2010) e La festa prima delle feste (2016).

Benj Pasek e Justin Paul (noti per aver composto musiche e testi di diversi musical) si dovrebbero occupare delle musiche.

I fratelli Kenny e Keith Lucas (Judas and The Black Messiah) e Max Reisman si stanno occupando della sceneggiatura.

Apple sta finanziando un film basato sul gioco The Oregon Trail - macitynet.it
Immagine da pubbicità di una versione di The Oregon Trail per MS-DOS

The Oregon Trail è stato usato come strumento educativo in molte scuole elementari statunitensi e frasi del gioco sono così note negli USA da essere stampante su magliette (es. “Who is going to die of dysentery?”.)

Il gioco (che si articola in tappe corrispondenti a località storiche o geografiche del West) era nato come avventura testuale, e in seguito sono state aggiunti parti grafiche. Nel gioco l’obiettivo attraversare la pista per l’Oregon cercando di mantenere in salute i 5 membri del gruppo, che hanno bisogno di nutrirsi e riposare, possono essere colpiti da malattie e morire per vari motivi, ad esempio morsi di serpente o annegamento durante l’attraversamento di fiumi. Se si termina il percorso si ottiene un punteggio che dipende principalmente da numero e salute delle persone portate in salvo e dal livello di difficoltà selezionato.

Sviluppato inizialmente su un mainframe, The Oregon Trail è stato convertito per personal computer, incluse versioni per Apple II nel 1979, per Atari 8-bit nel 1982, per Commodore 64, e in seguito anche per MS-DOS, per Windows, Mac OS.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità