Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Film su Steve Jobs: Universal annuncia il cast e l’inizio delle riprese

Film su Steve Jobs: Universal annuncia il cast e l’inizio delle riprese

Pubblicità

Anche se alcune riprese sono già iniziate nel garage dove Apple compì i primi passi, ora Universal Pictures annuncia ufficialmente il cast completo, il soggetto e l’avvio delle riprese del film su Steve Jobs. E’ confermato anche il titolo ufficiale della pellicola che, almeno per il momento e salvo cambiamenti futuri, rimane semplicemente Steve Jobs.

Il ruolo del visionario cofondatore di Apple è interpretato da Michael Fassbender, famoso nel mondo per il ruolo di Magneto in X-Men, ma anche per 12 Anni Schiavo e anche l’avanzato robot umanoide in Prometheus di Ridley Scott. Si tratta di una produzione di primo piano che conta diversi premi Oscar, a partire da Aaron Sorkin per la sceneggiatura e per il regista Danny Boyle celebre per diverse pellicole originali tra cui Trainspotting e The Millionaire. Del cast di attori e dei rispettivi ruoli abbiamo già riferito qui: tra i principali segnaliamo Kate Winslet, un altro premio Oscar, nel ruolo di Joanna Hoffman marketing manager del primo Macintosh.

Il film su Steve Jobs, grazie alla sceneggiatura di Sorkin, liberamente tratta dalla biografia best seller di Walter Isaacson, offrirà un punto di vista originale sulla vita e le opere di Jobs con tre scene principali che si svolgeranno dietro le quinte di tre delle più importanti presentazioni della carriera di Jobs: il primo Mac del 1984, il computer NeXT infine con la presentazione di iMac che segna il rientro in Apple con lo storico salvataggio della società e l’inizio dei grandi successi planetari.

Il ruolo della prima figlia Lisa Brennan, riconosciuta da Jobs solo diversi anni dopo la nascita, è interpretato da tre diverse attrici per le varie fasi della sua vita: Perla Haney-Jardine, Ripley Sobo e Makenzie Moss. Anche se inizialmente il film su Steve Jobs è nato come un progetto Sony, poi ceduto a Universal Pictures, si tratta di una produzione di primo piano. Tra i produttori troviamo infatti Mark Gordon, già produttore di Salvate il Soldato Ryan e Source Code, Guymon Casady che ha prodotto Games of Thrones e Christian Colson che ha prodotto tra gli altri The Millionaire.

Steve Jobs garage

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità