Inizia ad apparire online la locandina cinematografica di Jobs, l’imminente film su Steve Jobs interpretato da Ashton Kutcher. Interessante in merito notare lo stile sfruttato per la realizzazione del poster, che sembra essersi ispirato direttamente allo stile del nuovo iOS 7, adottandone le caratteristiche e le proprietà espressive. Sullo sfondo appare il viso del protagonista invecchiato (presumibilmente la fase finale che verrà esplorata nel film), esaltato da colori forti, acidi e accesi, dal sapore hippy e dal richiamo lisergico.
Colori che sembrano quasi richiamare le scelte cromatiche dell’ultima versione di iOS, da cui eredita anche il font sfruttato per completare la locandina, ora più snello e sobrio. La tagline del poster del film su Steve Jobs è “some see what’s possibile, other change what’s possibile”, in altre parole “qualcuno vede ciò che è possibile, qualcun altro cambia ciò che è possibile” a rimarcare ancora una volta la visione e l’influenza dell’operato di Steve Jobs.
Come rimarcato dalla locandina, questo primo film su Steve Jobs sarà proiettato nelle sale in USA dal prossimo 16 agosto. Come abbiamo già avuto modo di rilevare, al momento in Italia la data di lancio del film è ancora in sospeso: Filmauro, che ne detiene i diritti di distribuzione, non ha ancora sciolto le riserve in merito, causate da imprecisati contrasti con la casa di produzione riguardo ai diritti del film in USA. Per noi Italiani non resta che attendere il lancio ufficiale anche nello Stivale di questa prima opera primo film su Steve Jobs, cui farà seguito una pellicola costruita intorno alla biografia ufficiale, scritta da Isaacson prodotta da Sony