Universal continua a montare l’attesa per il lancio di Jobs, il film dedicato alla figura del fondatore di Apple di cui è protagonista Michael Fassbender. Un nuovo trailer, lanciato questa sera, contribuisce a chiarire ulteriormente il taglio della pellicola che si concentra sulla figura controversa e dalle mille sfaccettature di Jobs.
Nel filmato promozionale, vediamo il protagonista cercare di liberarsi dalla pressione della paternità, percepiamo la vicenda umana prima che professionale che lo coinvolse con la sua estromissione da Apple e vediamo scorrere una serie di figure, da Wozniak a Sculley, che hanno segnato la sua via, fino alla presentazione dell’iMac di prima generazione.
I trailer sono spesso molto diversi dai film e il loro montaggio oltre che la scelta delle scene e della sequenza, a volte porta anche a giudizi affrettati. Nel caso di Jobs però chi ha potuto vederlo, parla di un film che si preannuncia come un block buster della stagione autunnale e un potenziale veicolo che potrebbe portare all’Oscar Fassbender. Jobs, lo ricordiamo, è diretto da un regista premio Oscar (Danny Boyle) e scritto da uno sceneggiatore premio Oscar (Aaron Sorkin). Negli USA uscirà il 9 ottobre, in Italia il 21 gennaio