A partire dal lancio avvenuto il 6 novembre continua a crescere il catalogo di film disponibili per l’acquisto e il noleggio su iTunes Store. All’inaugurazione della sezione Film di iTunes Store in Italia erano solamente 3 le pellicole proposte in versione HD, ora diventate 11. Ricordiamo che gli utenti interessati all’acquisto o al noleggio in versione HD possono accedere al catalogo completo dei film disponibili in HD a partire da questa pagina di iTunes Store.
Tra le pellicole disponibili in HD, ricordiamo alla risoluzione di 720p, troviamo Misure Straordinarie con Harrison Ford, l’originale e divertente Zombieland, la commedia Piacere, sono in po’ in cinta con Jennifer Lopez, il film horror 30 giorni di buio II. Tutti i titoli fin qui riportati sono proposti a 16,99 euro per l’acquisto in HD e a 4,99 euro per il noleggio sempre in HD: questi sono i prezzi proposti tutti i film disponibili in HD. Per alcune pellicole è poi anche possibile l’acquisto e il noleggio a prezzi leggermente inferiori per la versione standard, solitamente a 13,99 euro per l’acquisto e a 3,99 euro per il noleggio.
Ricordiamo che una volta premuto il pulsante per noleggiare un film su iTunes Store abbiamo 30 giorni di tempo per cominciare la visione e successivamente, una volta avviata la riproduzione, 48 ore per la visione completa su tutti i dispositivi supportati. I film in HD possono essere visualizzati oltre che su Mac e PC, anche su iPhone 4, il nuovo iPod touch e Apple TV. Per accedere alla sezione film di iTunes Store Italia è possibile partire da questo collegamento, mentre per visualizzare direttamente i titoli disponibili in HD è possibile partire da questa sezione di iTunes Store.
Ricordiamo che ogni film scaricato in HD viene accompagnato da una versione per i dispositivi mobili e che l’offerta di film in alta risoluzione del negozio iTunes mobile può essere diversa.