Ieri sera a Londra Kate Winslet è stata premiata per la sua parte nel film Steve Jobs. L’attrice presente alla cerimonia è stata immortalata in un elegante vestito nero in compagnia di alcune delle star britanniche più famose, come riporta il DailyMail. Il premio a Kate Winslet è stato assegnato dalla Critic’s Circle Film Award, il premio della critica cinematografica in Regno Unito, come miglior attrice non protagonista.
Ricordiamo che nel film Steve Jobs Kate Winslet interpreta il ruolo di Joanna Hoffman, addetta a comunicazioni e marketing per il lancio dei primo Mac del 29184 e assistente per diversi anni di Steve Jobs.
Per questo ruolo Kate Winslet ha ricevuto un Golden Globe, una nomination per il premio BAFTA sempre in Regno Unito e anche una nomination per il premio Oscar. Invece finora Michael Fassbender è stato premiato International Star come miglior attore protagonista al Palm Spring International Film Festival.
Si arricchisce così il corposo carnet di nomine e premi ricevuti dal film Steve Jobs| che negli Stati Uniti ha deluso al botteghino ma che fin dalle primissime visioni ha raccolto pareri e giudizi molto positivi dalla critica cinematografica, in particolare per la bravura di Michael Fassbender nel ruolo di Steve Jobs, per Kate Winslet ma anche per la sceneggiatura scritta da Aaron Sorkin, già premiato con l’Oscar per The Social Network, film sulla storia di Mark Zuckerberg e sulla nascita di Facebook.
Ricordiamo che Macitynet ha già recensito il film Steve Jobs| visto all’anteprima stampa a Milano: uscirà questa settimana nei cinema italiani, a partire da giovedì 21 gennaio.