Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Gone Girl è il primo film interamente montato con Premiere Pro

Gone Girl è il primo film interamente montato con Premiere Pro

Pubblicità

Per la prima volta un intero film è stato montato utilizzando solo Premiere Pro di Adobe. La software house annuncia sul blog aziendale che il film “Gone Girl”, diretto da David Fincher, con protagonisti Ben Affleck e Rosamund Pike, è stato montato usando esclusivamente Premiere Pro. L’applicazione di video editing è stata usata in molte altre produzioni ma è la prima volta, spiega Adobe, che si usa solo ed esclusivamente Premiere Pro; una dimostrazione, secondo la software house, del grado di maturità raggiunto.

Il film è stato girato usando le videocamere Red Epic Dragon, equipaggiate con un sensore capace di riprendere video a risoluzione 6K (6144 x 3160 pixel fino 100fps) ed è stato allo scopo necessario sfruttare potenti schede video per gestire il tutto, più precisamente le Quadro K5200, ultima generazione di GPU Nvidia Quadro. I dettagli tecnici sono disponibili a questo indirizzo.

L’ultima versione di Premiere Pro integra un algoritmo di demosaicizzazione GPU per contenuti multimediali RED oltre a funzioni specifiche che consentono di esportare i contenuti in pacchetti standard di settore AS11 per il broadcasting e Digital Cinema Package (DCP) per le sale di proiezione

Gone Girl

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità