La compagnia aerea Delta Air Lines ha aggiornato la propria applicazione ufficiale, il cui titolo completo in App Store è Fly Delta, consentendo ai passeggeri la visione in streaming di film e show televisivi grazie alla rete wifi di bordo. Non è la prima volta che il wifi per lo streaming di video viene utilizzato a bordo di un velivolo civile, dato che già nel 2011 l’esperimento coinvolse Qantas, la compagnia di bandiera dell’Australia, seguita da Hawaiian Airlines quasi un anno fa e presentato come servizio standard dalla United a maggio sorso.
Il servizio Delta Studio fornisce tutti i contenuti in streaming gratuitamente ai clienti First Class ed Economy Comfort che volano su tratte internazionali, mentre i clienti che volando nella classe standard economia potranno ottenere contenuti in streaming ma come pacchetti premium da pagare separatamente. L’applicazione, oltre alla visione dei film in streaming, permette anche di leggere guide sulla destinazione verso la quale si sta volando, pianificare il proprio viaggio, prenotare voli e visualizzare le mappe di volo.
Questo nuovo servizio è stato anche reso possibile dal cambiamento sulle norme di volo da parte della FAA, che dall’anno scorso consentono l’utilizzo di dispositivi elettronici durante tutte le manovre di volo, e non solo durante la fase di crociera. La speranza è che questi nuovi servizi diventino uno standard, quantomeno per i voli internazionali, anche per le compagnie aeree che operano in Italia. Ad ogni buon conto, da oggi, chi viaggia con Delta Air Lines, potrà godere di film e show in streaming, utilizzando la rete WiFi on board.
L’app Fly Delta si scarica gratis per iPad direttamente da qui.