Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Film in streaming: in Sud Corea si testa lo streaming on demand dei cinema in sala

Film in streaming: in Sud Corea si testa lo streaming on demand dei cinema in sala

Pubblicità

Interessante esperimento quello condotto in Sud Corea da Sony e Disney, che hanno sperimentato una nuova offerta cinematografica, ovvero offrire al possibilità di noleggiare i film in streaming mentre gli stessi erano ancora proiettati nelle sale cinematografiche. Django Unchained è stato offerto in streaming a sole 3 settimane dalla premiere, mentre Ralp Spaccatutto a 4 settimane dalla prima, in un periodo in cui entrambi i film erano ancora nelle sale.

L’esperimento potrebbe essere in futuro ripetuto anche altrove, sempre che la tecnologia e le infrastrutture lo permettano e, soprattutto, evitando una rivoluzione da parte delle varie sale (e catene) cinematografiche, che potrebbero subire notevoli ripercussioni da un’iniziativa di questo tipo.  Molti di questi, infatti, storicamente impongono una finestra di almeno 90 giorni fra l’uscita del film in sala e una successiva disponibilità su piattaforme digitali.

Secondo alcun osservatori del mercato, ci sarebbe però una specifica fascia di utenza disposta a pagare anche un prezzo superiore a quello del biglietto per avere la comodità di godersi i cinema in streaming direttamente dal divano di casa l’ultima produzione. Ovviamente in uno scenario di questo tipo probabilmente ai vari studios di Hollywood non dispiacerebbe essere in grado di distribuire in maniera autonoma i propri prodotti, soprattutto se questo significasse meno emorragia di introiti.

Può darsi che il giorno in cui potremo scegliere di acquistare il biglietto di un film e guardarcelo in salotto sia ancora lontano, ma l’evoluzione del mercato digitale punta in questa direzione: senza viaggiare troppo con la fantasia, potrebbe trattarsi di una futura killer application per la fantomatica iTV di Apple.

 

iTunes-movie-rentals

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità